AllianceBernstein è una società leader nella gestione degli investimenti, con un patrimonio in gestione di $646 miliardi. La società conta 134 Gestori e 243 analisti, 4000+ dipendenti complessivi in 26 paesi (31.12.22). Grazie a una struttura di ricerca globale con capacità trasversali alle diverse asset class, AB offre ai clienti accesso alle migliori opportunità di investimento in tutto il mondo, nell'ambito di tutte le principali classi di attivi: azionario, obbligazionario, multi-asset e alternativi.
Per AB investire in maniera responsabile è un impegno molto concreto, tanto da essere diventato un aspetto essenziale del nostro processo di investimento e una componente centrale dell'identità aziendale. La ricerca approfondita, integrata e orientata alla qualità può offrire una migliore comprensione dei rischi e delle opportunità presenti sui mercati.
L'innovazione tecnologica infine rappresenta a nostro parere un elemento fondamentale per avere successo. Per questo la società ha sviluppato tecnologie proprietarie che consentono di sfruttare con maggiore efficienza le ricerche e di prendere decisioni più veloci, eseguendo operazioni in maniera più precisa e rapida.