Logo Quantalys

Quantalys

Amministratore Delegato
Jean Paul Raymond, Vincent Weil
Comitato Scientifico
Emanuele Carluccio, Paolo Cucurachi
Coordinamento Operativo
Maria Letizia Perugini
Analyst & Sales
Jesssica Madinelli, Gaetano Mango, Paolo Lubrano
Partnership & Ufficio Studi
Valeria Goderecci, Alessia Vicario
Città
Milano
Indirizzo
Via San Siro, 33
Codice Postale
20149
Numero di telefono
02 48199365
Numero di Fax
02 48511898

Fondata nel 2007, Quantalys è una società indipendente specializzata nella fornitura di dati, nell’analisi di strumenti finanziari e nella costruzione e ottimizzazione di portafogli di investimento.

Dopo più di 10 anni di esperienza nel mercato francese, Quantalys inizia nel 2016 l’avventura italiana con la creazione della propria piattaforma rivolta a consulenti finanziari e private banker.

Con un database proprietario composto da oltre 150.000 prodotti finanziari a livello europeo, Quantalys si specializza anche nel settore del data providing. Inoltre, grazie all’expertise accumulata nel tempo, Quantalys sviluppa progetti e crea software tailored-made per la clientela istituzionale e le realtà bancarie italiane ed europee. Nel 2021, Quantalys entra a far parte del gruppo Harvest Fidroit, tech expert nella creazione di soluzioni digitali dedicate all’industry del wealth management.

Quantalys ad oggi ha conquistato una posizione di prestigio oltre che in Italia ed in Francia anche in Lussemburgo ed in Belgio grazie anche a collaborazioni con alcune delle più importanti realtà del settore Allianz Bank, MPS, Deutsche Bank, ING, Societe Generale, AXA etc.).