Logo HSBC Asset Management

HSBC Asset Management

Presidente
Matteo Pardi
Città
Milano
Indirizzo
Via Mike Bongiorno, 13
Codice Postale
20124
Numero di telefono
+39 02 72437.496
Numero di Fax
+39 02 72437.490

HSBC Asset Management è la divisione globale per i servizi d’investimento del gruppo HSBC, uno dei più importanti colossi finanziari al mondo.
HSBC Asset Management, con un team di oltre 620 professionisti degli investimenti, presenti in più di 25 Paesi e territori, gestisce globalmente 640 miliardi di dollari per una vasta gamma di clienti, principalmente investitori istituzionali, Wholesale e retail. Oltre all’expertise sulla parte Core (fondi obbligazionari, azionari e multi asset), la nostra esperienza sull’area asiatica e mercati emergenti è riconosciuta anche grazie ad un’importante presenza locale. HSBC Asset Management è presente in Italia con una Branch da oltre venti anni.
La sostenibilità e l’approccio ESG sono parte integrante dei processi d’investimento di tutti i fondi gestiti sin dai primi anni 2000. Data la crescita del segmento negli ultimi anni e per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti, HSBC Asset Management ha creato una nuova divisione che riunisce tutte le competenze in materia di asset alternativi. 
 
Dati al 31 dicembre 2021