Vademecum del Risparmiatore

Il manuale si rivolge al mercato retail e presenta le risposte ai quesiti più rilevanti che i risparmiatori vorrebbero rivolgere al settore del risparmio gestito, per conoscere in modo più adeguato il mondo dei fondi comuni.

Le domande contenute nel manuale sono emerse da una indagine condotta da Tomorrow SWG. La ricerca aveva lo scopo di capire quali fossero, in questo particolare momento, i dubbi e gli interrogativi inespressi di chi investe in fondi, chi l’ha fatto in passato e chi potrebbe farlo in futuro.

L’obiettivo del Vademecum è offrire ai risparmiatori gli strumenti e le informazioni necessarie per avere un ruolo attivo nelle proprie scelte finanziarie e valutare le proposte di investimento in modo più consapevole.

File Download

Vademecum del Risparmiatore

563 KB

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

Si chiude la 13° edizione del Salone del Risparmio: numeri record con oltre 22.000 partecipanti nella tre giorni dedicata al risparmio gestito
18 maggio 2023
Si chiude oggi la 13° edizione del Salone del Risparmio: un’edizione da record, che durante i tre giorni di evento ha saputo attrarre quasi 15.000 visitatori in presenza, a cui si sommano gli oltre 7.000 spettatori che hanno seguito in streaming sulla piattaforma digitale FR|Vision le tante conferenze in programma.
Al Salone del Risparmio presentato il 4° rapporto Assogestioni-Censis dedicato alle “Inconsapevolezze nascoste”
18 maggio 2023
Lo studio sulle dinamiche che influenzano le decisioni di investimento dei risparmiatori ha aperto la prima sessione della plenaria di chiusura. A seguire le riflessioni dell’industria, delle istituzioni e delle associazioni sulle iniziative politiche e associative in materia di educazione finanziaria per promuoverne le finalità