Capitale Umano

METTI A FRUTTO I TUOI ASSET

Un programma promosso dall’Associazione delle Società di gestione del risparmio Assogestioni per avvicinare il giovani a una carriera nel risparmio gestito.

Un’occasione dedicata a neolaureati e laureandi con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo per conoscere le opportunità di carriera offerte dall’industria del risparmio gestito in Italia ed entrare in contatto diretto con le principali società del settore.

Il programma Il Tuo Capitale Umano – prevede:

  • Un incontro nel tuo ateneo:
    • Conoscerai le caratteristiche chiave del settore e dei profili richiesti
    • Incontrerai rappresentanti di alcune delle principali società di gestione per capire cosa può offrire una carriera nel settore e cosa ricercano le società attive in questo campo
  • Una giornata di formazione e orientamento al Salone del Risparmio a Milano il 13 aprile in cui:
    • Avrai l’opportunità di incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere
    • Parteciperai a workshop e simulazione e ascolterai le testimonianze di chi lavora nel settore
    • Potrai partecipare alle selezioni per gli stage offerte dalle SGR

A conclusione del programma le Società di Gestione (SGR) mettono a disposizione 40 stage che consentiranno ai giovani selezionati di fare esperienza diretta del lavoro nel mondo della gestione.

Investi sul tuo Capitale Umano
Investi sul tuo Capitale Umano

La brochure #ICU2017 illustra gli obiettivi del progetto targato Assogestioni e gli step necessari per partecipare all'iniziativa.

Scarica la brochure
Fondi Comuni - Fai la scelta giusta
Fondi Comuni - Fai la scelta giusta

Questa breve guida ha l'obiettivo di rispondere alle principali domande sui fondi d'investimento, per aiutare i risparmiatori a compiere scelte consapevoli e raggiungere i propri obiettivi d'investimento.

Scarica la pubblicazione
La storia del Risparmio
La storia del Risparmio

Il volume rappresenta il tentativo di Assogestioni di descrivere il ruolo del risparmio nelle diverse epoche storiche e analizzare il modo in cui questo influenzava e influenza ancora oggi la vita quotidiana degli individui.

Scarica la pubblicazione