WEBINAR – Il valore della diversità nelle scelte d’investimento

Il terzo evento in streaming organizzato da Assogestioni per dare continuità al Salone del Risparmio è dedicato ad approfondire l’impatto che le differenze di genere, età, competenze ed esperienze hanno nelle scelte di investimento. L’appuntamento è in programma giovedì 9 luglio alle 11.00

 

 

In attesa dell’11° edizione del Salone, Assogestioni, in collaborazione con FocusRisparmio e le società sostenitrici dell’evento, organizza un ciclo di incontri in live streaming dedicati ai principali temi di interesse per il settore. Il terzo appuntamento, in programma giovedì 9 luglio alle 11.00, è intitolato “Il valore della diversità nelle scelte d’investimento”.

Per partecipare al webinar è necessaria una registrazione. È possibile iscriversi qui.

 

Descrizione

Che impatto hanno le differenze di genere, età, competenze ed esperienze nelle scelte di investimento? Quali sono le conseguenze della crisi sanitaria su comportamenti e prospettive di investimento dei risparmiatori? Che approccio ha la consulenza verso la diversità e come cambia la relazione con il cliente nel post-Covid?

Risponde a queste e ad altre domande la ricerca Assogestioni‐Censis che verrà presentata in questo appuntamento e i cui risultati saranno discussi in una tavola rotonda con la partecipazione di professionisti del settore. Keynote speaker dell’incontro sarà Elena Bonetti, Ministro per le pari opportunità e la famiglia.

 

Certificazioni

  • EFPA Italia: Il seminario è stato accreditato per due ore ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA, EFP.
  • CFA Society Italy has determined that this program qualifies for 2 CE credit hours under the guidelines of the CFA Institute Continuing Education Program. If you are a CFA Institute member, CE credit for your participation in this program will be recorded in your CE tracking tool.

 

Programma e relatori

 

Ore 11:00 – Introduce Roberta D’Apice, Direttore Settore Legale Assogestioni

 

Ore 11:05 – Il valore della diversitàElena Bonetti, Ministro per le pari opportunità e la famiglia

 

Ore 11:15 – Le differenze nelle scelte di investimento finanziario delle famiglie italianeGiorgio De Rita, Segretario generale Censis

 

Ore 11:45 – Tavola rotonda:

 

Pietro Martorella, Amministratore Delegato AXA Investment Managers Italia

Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato e Direttore Generale Allianz Bank Financial Advisors

Carla Scarano, Senior Portfolio Manager Azionario Anima Sgr

Cinzia Tagliabue, Presidente del Comitato Diversity Assogestioni e Amministratore Delegato Amundi SGR

 

Modera l’evento: Mauro Meazza, Caporedattore centrale Il Sole 24 Ore – Conduttore Radio 24

 

 

Il ciclo di incontri “Aspettando l’11° edizione de Il Salone del Risparmio” è un modo per dare continuità alla manifestazione, proseguendo il dialogo con i professionisti e offrendo loro opportunità informative e formative. Per conoscere il programma completo degli eventi, consultare il sito dedicato.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

Salone del Risparmio, 11° edizione posticipata alla primavera 2021
21 aprile 2020
Galli (Assogestioni): “È una scelta sofferta ma inevitabile. Continueremo a stare al fianco di tutti gli operatori del Risparmio Gestito per sostenerli nel servizio alle famiglie italiane e aiutarli a soddisfare le proprie esigenze informative e formative”