Tanti frutti da cogliere per i professionisti del risparmio

cronometro Tempo di lettura stimato: 1,30 minuti

 

CONTRIBUTO OFFERTO DA CLASS CNBC

 

L’applicazione Pick me App porterà i protagonisti lungo un percorso fatto di domande e risposte sulla cultura finanziaria e la valutazione dei migliori si baserà sia sulla velocità di risposta, sia sulla capacità di sviluppare relazioni “ricche” con le società che hanno aderito all’iniziativa.

Pertanto Pick me App rappresenta anche un modo nuovo e coinvolgente per rafforzare la relazione con i partner presenti al Salone.

Il premio finale e i premi di tappa giornalieri sono assegnati ai migliori punteggi raggiunti per chi si dimostra al top della competenza.

Pick Me App, infatti, assegna ad ognuno dei partecipanti un rating e un posizionamento in tempo reale in vista del traguardo finale.

Il percorso a ostacoli permetterà l’incontro/confronto con le sette società aderenti all’edizione di Pick Me App 2017, coordinata come punto di partenza e riferimento costante durante il gioco, dalla postazione di Class CNBC, la prima Tv di informazione finanziaria italiana del gruppo Class Editori.

Hanno aperto i loro stand al percorso i sette partner del game Pick Me App: Allianz Global Investors, Anima, Axa Investment Managers, Azimut, Credit Suisse, Deutsche Asset Management, J.P. Morgan Asset Management.

I consulenti finanziari iscritti al Salone riceveranno dal Salone stesso una comunicazione via mail che fornirà loro un link per scaricare la App sul proprio dispositivo IOS o Android. Sarà, inoltre, possibile accedere al download in loco con la lettura di un QR code.

La registrazione effettiva avverrà poi all’ingresso del Salone del Risparmio con la scelta da parte del  “Picker” di un Nickname; sarà così pronto a cominciare la sua competizione, potendo verificare passo dopo passo la propria posizione in classifica, sino al termine del percorso assegnatoli dall’applicazione.

Grazie alla tecnologia Beacon, basata sulla connessione bluetooth, ogni giocatore riceverà sul proprio dispositivo il portafoglio iniziale (presso lo studio TV di Class CNBC), le domande cui dare risposta nel minor tempo possibile e le indicazioni utili per raccogliere i frutti del Risparmio presso le postazioni dei partner.

Lo scopo del gioco è accumulare “frutti succosi” rispondendo correttamente e velocemente alle domande di educazione finanziaria e decidendo la propria strategia di interazione con le case di investimento e scegliendo tra la modalità “mordi e fuggi”  e modalità approfondita.

Ogni giorno, stilata la classifica, verranno assegnati ricchi premi, 3 soggiorni da sogno per 2 persone, 9 caschi moto di ultima generazione. Verrà, inoltre, premiato, al termine del terzo giorno, il consulente finanziario Campione assoluto dell’edizione 2017. Ad estrazione, per il picker più fortunato, uno scooter Quadro4 con casco.

A tutti i migliori classificati verrà dedicata un’intervista speciale curata da Class CNBC, trasmessa poi sul canale TV e disponibile per essere condivisa sul proprio sito e blog.

 

Regolamento e istruzioni sono disponibili su http://www.milanofinanza.it/speciali/pickmeapp/regolamento.html

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

#SdR17, ritorna il concorso a premi “Twitta il Risparmio”
14 marzo 2017
La gara, aperta sia ai singoli che alle aziende, terminerà il 13 aprile 2017