Servizi Finanziari e Fintech: col percorso 4 viaggio nel futuro del gestito

Conferenze e approfondimenti vedranno protagonisti i maggiori player ed esperti della digitalizzazione finanziaria.

 

Fintech, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, BlockChain e Data Science: sono termini più che mai attuali. La “digital disruption” si sta imponendo in tutti i settori del tessuto produttivo italiano e quello del risparmio gestito e della consulenza finanziaria non ne è esente. L’utilizzo della tecnologia in questo caso può potenzialmente migliorare le soluzioni di investimento a vantaggio non solo degli operatori ma anche dei risparmiatori europei.

 

Anche l’Unione Europea si sta muovendo, basti pensare ai regolamenti comunitari che saranno applicati in quest’anno, come quelli sulla protezione dei dati e della privacy (Gdpr) e sui pagamenti digitali (Psd2).

 

Il Salone del Risparmio, da sempre attento all’evoluzione tecnologica e al futuro del settore, dedica a questo tema un percorso dedicato, il n. 4 ‘Servizi Finanziari e Fintech’, con un ciclo di conferenze e approfondimenti che vedranno protagonisti i maggiori player ed esperti della digitalizzazione finanziaria. Scopri tutte le conferenze di questo percorso.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

7 percorsi tematici per un Salone sempre più su misura
6 febbraio 2018
Il Salone del Risparmio anche nel 2018 si fa in sette. Sette come i percorsi tematici ideati per aiutare i partecipanti a scegliere meglio quali conferenze seguire