Tempo di lettura stimato: 1 minuto
Dopo l’esperienza positiva della prima edizione, in occasione del Salone del Risparmio 2017, in programma al MiCo di Milano dall’11 al 13 aprile, prende il via la seconda edizione di Twitta il Risparmio, l’unico concorso social dedicato al settore del risparmio gestito.
È già possibile iscriversi con il proprio account Twitter sul sito www.twittailrisparmio.it, dove è consultabile il regolamento del concorso. Per partecipare gli utenti devono inviare tweet sui temi del risparmio gestito utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #SdR17. A decretare i vincitori sarà il punteggio di engagement più alto ottenuto grazie ai propri tweet.
“L’anno scorso la prima edizione di Twitta il Risparmio ha generato risultati sorprendenti: 20 mila citazioni, 12.764 tweet nel totale dei 3 giorni con l’hashtag ufficiale che, utilizzato ben 18 mila volte, è entrato nei topic trend nazionali. Questi numeri ci hanno fatto riflettere su come il settore del risparmio gestito possa e debba cogliere le opportunità date da questi nuovi strumenti di comunicazione per interagire col proprio pubblico di riferimento, fare informazione ed educazione finanziaria” ha commentato Jean-Luc Gatti, Direttore della comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio.
Il contest, aperto sia ai singoli che alle aziende, terminerà alla mezzanotte del 13 aprile 2017, ultimo giorno del Salone del Risparmio: in palio un montepremi in buoni spesa.
“Il modo di comunicare sui social network sta cambiando alla velocità della luce e come Salone del Risparmio – conclude Gatti – cerchiamo di seguire in prima linea questa trasformazione, raccontando l’evento, monitorando i temi di interesse, interagendo con tutti i nostri partecipanti e fornendo attenzione e customer care dedicata alle richieste che arrivano dai nostri fan e follower”.