Salone 2019: Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito

Giunto alla decima edizione, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni pone al centro dell’attenzione temi come ambiente, responsabilità sociale, inclusione e governance.

 

“Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito”, è questo il nuovo titolo del Salone del Risparmio in programma dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano. Giunto alla decima edizione, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni guarda al futuro di tutti, ponendo al centro dell’attenzione temi come ambiente, responsabilità sociale, inclusione e governance.

 

Negli ultimi anni, il rispetto dei valori umani, sociali ed ambientali è sempre più condiviso e accolto dalle istituzioni nazionali ed europee, ma anche dall’industria del gestito, dagli investitori, dai consulenti finanziari e dai risparmiatori.

 

Queste tematiche saranno approfondite dal punto di vista dell’industria del risparmio gestito attraverso dibattiti, conferenze, seminari formativi e la testimonianza di esperti nazionali e internazionali che si succederanno nel corso delle tre giornate.

 

In particolare, il 2 aprile si parlerà di risparmio sostenibile e responsabilità sociale con attenzione alle dinamiche demografiche, il 3 i riflettori saranno puntati sul risparmio responsabile e sulle ricadute di una maggiore inclusione e l’ultimo giorno, aperto anche al pubblico, sarà incentrato sul risparmio consapevole.

 

A quattro mesi dall’apertura della decima edizione, il Salone del Risparmio si conferma, come sempre, l’evento di riferimento per l’industria della gestione: già 100 aziende hanno aderito alla manifestazione in qualità di partner, sponsor ed espositori.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

Salone del Risparmio 2019, dal 2 al 4 aprile l’edizione X. Per le aziende possibilità di aderire dall’11 luglio
3 luglio 2018
Experience, excellence, extended, extra, exclusive, expert…(Un)expected. Sono solo alcune delle parole chiave che caratterizzeranno l’appuntamento del prossimo anno