Covid-19: le regole per partecipare al Salone in sicurezza

Per garantire lo svolgimento in sicurezza e tranquillità dell’evento, verranno introdotte delle misure straordinarie e tutti i partecipanti dovranno prestare attenzione ad alcune regole di comportamento

 

 

Con la crescita del numero dei vaccinati, aumenta la fiducia sulla fine dell’emergenza sanitaria e il mondo degli eventi in presenza si prepara a ripartire. Il Salone del Risparmio si farà trovare pronto a settembre con un’edizione che si svolgerà a Milano, nel totale rispetto delle attuali normative nazionali in materia di sicurezza sanitaria e del protocollo di sicurezza anti-Covid di Fiera Milano.

 

Per garantire lo svolgimento in sicurezza e tranquillità dell’evento, verranno attivate delle misure straordinarie e tutti i partecipanti dovranno prestare attenzione ad alcune regole di comportamento illustrate di seguito.

 

 

MODALITÀ DI ACCESSO

  • I varchi sono ottimizzati per una corretta gestione dei flussi di transito. È tuttavia necessario disporsi ordinatamente in fila rispettando la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  • L’accesso avviene solo previo controllo della temperatura corporea e presentando un’autocertificazione, abbinata al badge scaricabile nella propria area riservata, che garantisca una delle seguenti condizioni: sia avvenuta la vaccinazione, sia avvenuta la guarigione, venga presentato un test molecolare o antigenico con risultato negativo effettuato al massimo 72/48 ore prima.
  • È reso obbligatorio l’utilizzo costante della mascherina da parte di tutti.
  • È consigliata la preregistrazione online e la stampa dei documenti di accesso (badge e autocertificazione) al fine di velocizzare i processi partecipativi e contenere possibili assembramenti.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE A STAND E CONFERENZE

  • Negli spazi espositivi, riorganizzati in modo da garantire una migliore gestione dei flussi, è necessario rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
  • Igienizzare le mani prima di accedere agli espositori self-service di materiali informativi e promozionali. Inoltre, una volta maneggiati i materiali, evitare di riporli negli espositori.
  • Nelle sale conferenza è necessario mantenere le sedute nella posizione in cui sono state predisposte, in modo da assicurare il necessario distanziamento sociale di almeno 1 metro.

 

INFORMATIVA

È necessario prestare attenzione:

  • a tutte le informative del Salone del Risparmio sulle misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare, mediante l’ausilio sia di un’apposita segnaletica e cartellonistica fissa e sia di sistemi digitali;
  • alle indicazioni del personale dedicato al monitoraggio e alla promozione del rispetto delle misure di prevenzione

In ogni caso, si fa doveroso riferimento al senso di responsabilità dei singoli individui.

 

Si consiglia di monitorare periodicamente questa pagina per recepire eventuali aggiornamenti.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

Salone del Risparmio: aperte le iscrizioni all’edizione più attesa di sempre
14 giugno 2021
Dal 15 al 17 settembre il più importante evento italiano dedicato al risparmio gestito ritorna in presenza a Milano e online su FR|Vision. A partire da oggi è possibile iscriversi gratuitamente sul suo sito
Salone del Risparmio: 11° edizione posticipata al 15, 16 e 17 settembre
22 aprile 2021
Scelto anche il titolo “Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi”.