Nasce FR|Vision, la piattaforma interattiva che trasmetterà in esclusiva tutte le conferenze del Salone

Prende il via il nuovo canale digitale di Assogestioni con un bacino di utenti di oltre 40.000 professionisti del settore. Grazie a FR|Vision il Salone coniugherà alla possibilità di presenza fisica quella online per realizzare un evento più inclusivo, interattivo e longevo

 

 

A circa due mesi dal Salone del Risparmio 2021, che dal 15 al 17 settembre ritornerà in presenza al MiCo di Milano, Assogestioni punta sull’innovazione per interpretare i cambiamenti in atto nel mondo dell’informazione. Nasce così FR|Vision (vision.focusrisparmio.com), la piattaforma interattiva di broadcasting video ideata da Assogestioni e rivolta ai professionisti del risparmio gestito, che in occasione del suo lancio trasmetterà in esclusiva, in diretta e on demand, tutte le conferenze dell’11° edizione dell’evento. Con Vision gli spettatori potranno ricevere crediti formativi, interagire con domande e commenti, partecipare a sondaggi e live polling.

 

“La capacità di cogliere e interpretare le evoluzioni in atto è una caratteristica del nostro settore. FR|Vision è la nostra risposta alla rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo della comunicazione, dell’informazione finanziaria e della formazione professionale”, commenta Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione dell’Associazione. “Con FR|Vision fisico e digitale coesisteranno e si completeranno a vicenda per realizzare un Salone più inclusivo, interattivo e longevo, grazie anche alla possibilità di rivedere le conferenze on demand e dialogare con i protagonisti dopo l’evento”.

 

FR|Vision, un canale che entra nell’ecosistema di FocusRisparmio, sarà attivo tutto l’anno proponendo gratuitamente, in diretta e on demand, conferenze, corsi di formazione accreditati, approfondimenti e interviste realizzati dall’Associazione, dalle istituzioni, dalle società di gestione e da tutti i protagonisti dell’industria.

 

La piattaforma nasce “grande” grazie ad una ricca offerta di contenuti, ad una community con oltre 40.000 professionisti e allo sviluppo di format proprietari che utilizzano linguaggi ispirati al mondo del giornalismo visivo e dell’intrattenimento. Diverse le società del settore che hanno già manifestato interesse per FR|Vision. Alla piattaforma hanno già aderito: Axa Investment Managers, Credit Suisse, M&G Investments, Pictet Asset Management, Pimco.

 

È possibile scoprire e registrarsi a FR|Vision già da oggi per scegliere tra centinaia di contenuti e seguire oltre 60 ore di formazione professionale sul risparmio gestito. Gli iscritti ai portali di FocusRisparmio e del Salone del Risparmio possono già accedere con le proprie credenziali digitando vision.focusrisparmio.com.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

14 giugno 2021
Dal 15 al 17 settembre il più importante evento italiano dedicato al risparmio gestito ritorna in presenza a Milano e online su FR|Vision. A partire da oggi è possibile iscriversi gratuitamente sul suo sito