Al tema è dedicato il percorso n.7, rinnovato per il secondo anno anche il progetto di Assogestioni ‘Il tuo Capitale Umano’
Non solo Ocse Pisa, l’ultimo Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie realizzato dalla Consob certifica ulteriormente l’ignoranza finanziaria degli italiani, giovani e meno giovani, tutti bocciati in educazione finanziaria, nonostante una capacità di risparmio tra le maggiori d’Europa.
Come colmare questo gap? Attraverso una strategica attività di alfabetizzazione finanziaria dei risparmiatori che necessitano una maggiore consapevolezza nella gestione del proprio denaro. Questo processo, tuttavia, coinvolge anche chi offre servizi di investimento: anche agli operatori del settore è richiesta, infatti, una sempre più specifica formazione professionale.
È in questo contesto che si inseriscono il progetto di Assogestioni ‘Il tuo Capitale Umano’, che ritorna al Salone per il secondo anno, e il percorso tematico n.7 che all’educazione finanziaria e alla formazione professionale è specificatamente dedicato.
Per l’elenco di tutte le conferenze in programma al Salone appartenenti a questo tema clicca qui.