La parola ai Media Partner. Tamburini (Ansa): ‘Il Salone? Fonte autorevole per fare il punto sul settore”

Continua la nostra raccolta di testimonianze dei Media Partner che ogni anno ci accompagnano nel racconto del Salone del Risparmio. Oggi è il turno di Fabio Tamburini, Vice-Direttore di Ansa. ‘Partecipare al Salone è diventato imprescindibile per la comunità economico-finanziaria del Paese’.

 

La prima agenzia d’informazione italiana da sei anni è partner dell’evento sia con uno speciale dedicato agli spunti di riflessione e dibattito offerti, sia attraverso la copertura delle notizie di natura economico-finanziaria che nascono proprio durante il Salone.

 

Fabio Tamburini, Vice-Direttore di Ansa
Fabio Tamburini, Vice-Direttore di Ansa

“Negli ultimi anni, nonostante la grande crisi, il risparmio è stata una delle poche industrie che non ha attraversato momenti di difficoltà, anzi, il settore è sempre stato in fortissima crescita, e lo è tutt’oggi”.

 

Come si inserisce il Salone del Risparmio in questo contesto?

“Partecipare al Salone è diventato imprescindibile per la comunità economico-finanziaria del Paese e rappresenta un’opportunità importante per fare il punto sul settore. Negli anni è stato in grado di proporre contenuti attuali, significative novità e momenti di approfondimento che rispondessero anche alle esigenze, sempre più specifiche, degli operatori del settore”.

 

 

I contenuti autorevoli e di qualità sono la carta vincente del Salone così come per un’agenzia di stampa in prima linea nella copertura delle notizie economico-finanziarie. “Oggi assistiamo a una sovrabbondanza di informazioni spesso poco precise, poco corrette, a volte false”, spiega Tamburini. “Il fenomeno delle fake news non è recente, è sempre esistito ma oggi si rischia di perdere di vista il valore dell’informazione e del dato”. Il settore economico finanziario non è immune a questa tendenza, e, in questo processo, “il ruolo dell’agenzia di stampa resta fondamentale nello stabilire una gerarchia delle notizie”.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

La parola ai Media Partner.  Barisoni (Radio 24): “Il Salone del risparmio con gli anni non invecchia, anzi, innova i suoi contenuti”
24 novembre 2017
La relazione tra l’evento e l’emittente è duratura perché basata su un obiettivo comune. Alessandra Scaglioni, Responsabile programmi di Radio 24: “Entrambi analizziamo quello che è accaduto per comprendere quello che accadrà”
La parola ai Media partner.  D’Arco (Advisor): “Oltre i numeri, verso il futuro dell’industria”
1 dicembre 2017
Secondo il Direttore Responsabile di Advisor i risultati raggiunti in questi anni sono positivi. La ricetta vincente del Salone? Non credere di aver raggiunto tutti i traguardi possibili.
La parola ai Media partner. Cabrini (Class CNBC): “Entusiasti di essere la televisione ufficiale del Salone del Risparmio”
8 dicembre 2017
Parla il Managing Editor di Class CNBC: trasferiamo parte della nostra redazione al Salone per dare voce ai leader dell’asset management e comunicare le novità offerte dal settore.