La parola ai Media partner. D’Arco (Advisor): “Oltre i numeri, verso il futuro dell’industria”

Secondo il Direttore Responsabile di Advisor i risultati raggiunti in questi anni sono positivi. La ricetta vincente del Salone? Non credere di aver raggiunto tutti i traguardi possibili.

 

Continua la nostra raccolta di testimonianze dei media partner che ogni anno raccontano e comunicano la tre giorni del Salone del Risparmio e gli spunti di riflessione e dibattito che ne scaturiscono. A fornirci il suo contributo oggi è Francesco D’Arco.

 

Francesco D’Arco, Direttore Responsabile di Advisor
Francesco D’Arco, Direttore Responsabile di Advisor

Secondo il Direttore Responsabile di Advisor la manifestazione organizzata da Assogestioni é un’occasione unica per andare oltre i ‘semplici’ numeri che, comunque, in questi anni sono stati molto positivi. “Sarebbe un grande errore sedersi e pensare di aver raggiunto tutti i traguardi possibili”, spiega d’Arco.

 

“Non dobbiamo dimenticare – continua  – che l’Italia è un paese caratterizzato da tanto risparmio ma anche da una scarsa cultura finanziaria. Da qui il carattere fondamentale di un evento come il Salone del Risparmio: la nascita dei PIR e l’avvio del Comitato per l’Educazione finanziaria guidato dalla Professoressa Anna Maria Lusardi sono solo un esempio della capacità di questo evento di portare al centro dei dibattiti nazionali il risparmio delle famiglie italiane”.

 

Che cosa aspettarsi da questa nuova edizione in arrivo? “Sono convinto che, anche nel 2018, arriveranno dalla manifestazione nuovi stimoli e idee per il futuro dell’industria del risparmio e del Sistema Paese. La nostra testata vuole essere parte integrante del dialogo che ne scaturirà, per questo saremo, ancora una volta, media partner dell’evento”.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

La parola ai Media Partner.  Barisoni (Radio 24): “Il Salone del risparmio con gli anni non invecchia, anzi, innova i suoi contenuti”
24 novembre 2017
La relazione tra l’evento e l’emittente è duratura perché basata su un obiettivo comune. Alessandra Scaglioni, Responsabile programmi di Radio 24: “Entrambi analizziamo quello che è accaduto per comprendere quello che accadrà”
La parola ai Media partner. Cabrini (Class CNBC): “Entusiasti di essere la televisione ufficiale del Salone del Risparmio”
8 dicembre 2017
Parla il Managing Editor di Class CNBC: trasferiamo parte della nostra redazione al Salone per dare voce ai leader dell’asset management e comunicare le novità offerte dal settore.