La parola ai Media partner. Cabrini (Class CNBC): “Entusiasti di essere la televisione ufficiale del Salone del Risparmio”

Parla il Managing Editor di Class CNBC: trasferiamo parte della nostra redazione al Salone per dare voce ai leader dell’asset management e comunicare le novità offerte dal settore.

 

Uno è il principale canale italiano di economia, finanza e risparmio, impegnato da anni nel racconto dei cambiamenti e delle innovazioni che coinvolgono questi mondi. L’altro è il luogo fisico in cui questi stessi fenomeni si concentrano e sono analizzati attraverso la lente dei mercati. La collaborazione tra Class CNBC e il Salone del Risparmio non potrebbe essere dunque più spontanea ed efficace. Ce la racconta il Managing Editor della testata, Andrea Cabrini.

 

Andrea Cabrini, Managing Editor di Class CNBC
Andrea Cabrini, Managing Editor di Class CNBC

“Intercettare il cambiamento, anticipare le tendenze degli investitori, immaginare l’evoluzione del fintech: governare questi meccanismi è la chiave per capire il modo in cui l’economia cambierà le nostre vite in un futuro non troppo lontano” spiega Cabrini. “Noi di Class CNBC lo raccontiamo tutti i giorni all’interno delle nostre trasmissioni ma, da due anni, abbiamo scelto di fare di più ed è per questo che abbiamo deciso di trasferire parte della nostra redazione nel centro fisico della manifestazione: per dare voce ai tanti leader di questo mondo e per fare da cassa di risonanza di tutto quello che di nuovo ci presenta il settore dell’asset management”.

 

 

 

Da questa volontà di informare tempestivamente – e in maniera indipendente – il pubblico su come sfruttare al meglio le opportunità che ogni anno sono presentate all’evento, nasce dunque la partnership che unisce Class CNBC e il Salone del Risparmio: “Partnership che noi abbiamo confermato non solo per l’autorevolezza e il rilievo dei suoi protagonisti, ma anche in virtù del nostro rapporto con Assogestioni, che ogni anno crea le condizioni per offrire un momento di grandissimo interesse e di eccellente qualità per chi è interessato al settore e alla sua evoluzione. Siamo entusiasti di essere anche quest’anno la televisione ufficiale del Salone del Risparmio”.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

La parola ai Media Partner.  Barisoni (Radio 24): “Il Salone del risparmio con gli anni non invecchia, anzi, innova i suoi contenuti”
24 novembre 2017
La relazione tra l’evento e l’emittente è duratura perché basata su un obiettivo comune. Alessandra Scaglioni, Responsabile programmi di Radio 24: “Entrambi analizziamo quello che è accaduto per comprendere quello che accadrà”
La parola ai Media partner.  D’Arco (Advisor): “Oltre i numeri, verso il futuro dell’industria”
1 dicembre 2017
Secondo il Direttore Responsabile di Advisor i risultati raggiunti in questi anni sono positivi. La ricetta vincente del Salone? Non credere di aver raggiunto tutti i traguardi possibili.