L’Economia del Corriere della Sera dedica la copertina ad Assogestioni. Nell’intervista al presidente Carlo Trabattoni svelato il titolo dell’edizione 2023 del Salone del Risparmio
Rispetto al passato, “c’è più consapevolezza da parte degli investitori italiani, ma anche più supporto professionale”, e questa è una direzione che va ulteriormente incoraggiata, al fine di riuscire a proiettare lo sguardo “oltre la crisi”. Dunque oggi l’attenzione dell’industria del risparmio gestito è rivolta da un lato alle strategie per affrontare il nuovo contesto di investimento e, dall’altro, al tema dell’educazione finanziaria, legato strettamente al ruolo sociale del settore in supporto alle famiglie e al tessuto produttivo del Paese.
In sintesi, sono questi i due punti focali del messaggio chiave che il Presidente, Carlo Trabattoni, ha affidato a L’Economia del Corriere della Sera nell’intervista esclusiva di copertina di lunedì 16 gennaio, in cui ha anche svelato in anteprima il titolo del Salone del Risparmio 2023: “Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli”.
445 KB