Tempo di lettura stimato: 2 minuti
di Massimiliano Mellone
Save the date!
Il Salone del Risparmio 2018 si terrà da martedì 10 a giovedì 12 aprile. L’evento si svolgerà presso il MiCo – Milano Congressi di Via Gattamelata 5, la sede che ha ospitato il Salone nello scorso mese di aprile.
Le aziende che intendono confermare la propria partecipazione a #SdR18 potranno farlo a partire da martedì 25 luglio (qui i contatti a cui rivolgersi per richiedere tutte le informazioni utili). Il Salone propone alle società del settore un’offerta di soluzioni ancora più ampia e flessibile con maggiori possibilità di personalizzazione e con nuove forme di partecipazione.
Il format delle tre giornate del Salone è un punto fermo della manifestazione, con le prime due dedicate ai professionisti del risparmio gestito e la terza giornata aperta anche ai risparmiatori privati, alle famiglie e agli studenti universitari con iniziative di educazione finanziaria e contenuti pensati appositamente per loro. Proprio per gli studenti, infatti, Assogestioni organizzerà la seconda edizione del progetto ICU – Il tuo Capitale Umano dedicato ai giovani interessati a conoscere le opportunità di carriera offerte dall’industria del risparmio gestito in Italia e desiderosi di entrare in contatto diretto con le società del settore.
Inoltre al Salone, che punta sempre di più sui contenuti come proprio driver di crescita, ci saranno momenti di formazione certificata per i professionisti del settore e due progetti speciali: la seconda edizione di “Content is King”, il sistema di misurazione e premiazione della qualità delle conferenze; e la terza edizione di “Twitta il Risparmio”, il concorso che mette in sana competizione i cinguettatori del risparmio gestito.
Per l’edizione 2018 verrà organizzato anche un nuovo DopoSalone del Risparmio, una serata all’insegna della cultura in una location esclusiva nel cuore della città di Milano dove i professionisti del settore potranno confrontarsi e staccare la spina per qualche ora.
Il Salone del Risparmio nelle sue 8 passate edizioni ha coinvolto oltre 30.000 individui. L’edizione 2017 ha totalizzato più di 15.000 iscritti e 13.000 visite, mettendo a segno il record di marchi presenti, con 165 organizzazioni partecipanti, ed il record di presenze dei professionisti del settore, con circa 12.000 visite in tre giorni.