Content is King: una sfida tra conferenze che porta al Salone contenuti per soddisfare le esigenze formative e informative dei partecipanti

La qualità delle conferenze è misurata dal CPIx, un indice che sintetizza elementi quantitativi e valutazioni qualitative espresse dai partecipanti.

 

 

Direttore Comunicazione di Assogestioni
Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni

A poco più di un mese dal via alla nuova edizione del Salone del Risparmio, Assogestioni rinnova il suo impegno nella valorizzazione della qualità dei contenuti della manifestazione e lo fa attraverso Content is King, il concorso che mette in competizione e misura il successo delle conferenze in programma all’evento.

 

A decretare le società vincitrici sarà il Conference Performance Index (CPIx), l’indice elaborato da Assogestioni che include componenti quantitative – come il numero di partecipanti effettivi alla conferenza – e qualitative fornite dai partecipanti.

 

La qualità dei contenuti rappresenta da sempre una delle colonne portanti della manifestazione: Content is King si inserisce nel solco del lavoro che il Salone del Risparmio porta avanti non solo per promuovere contenuti ad alto valore aggiunto, ma anche per soddisfare le esigenze formative e informative dei partecipanti alla manifestazione.

 

“Con Content is King rinnoviamo ogni anno la scommessa di portare al Salone contenuti di qualità – afferma Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni – È una sfida impegnativa che un numero crescente di società decide di affrontare con l’obiettivo comune di migliorare la proposta contenutistica e restituire valore ai partecipanti”.

 

“I risultati sono evidenti anche nei numeri – prosegue Gatti – Tra la prima e la seconda edizione il CPIx medio è cresciuto di oltre 3 punti, passando da 76 a 79,5. La competizione ha permesso anche di innalzare ben oltre la sufficienza il valore più basso di CPIx, passato da 55,8 punti – un cinque – a 64,6, che equivale a un sei scolastico. Infine, le conferenze che partecipano a Content is King hanno un livello di saturazione (rapporto tra sedute disponibili e partecipanti effettivi, ndr) superiore a quello delle conferenze che non aderiscono. Insomma, la qualità crea un circolo virtuoso che porta ulteriore qualità al Salone”.

 

Al termine della manifestazione, alle società titolari delle prime tre conferenze classificate saranno assegnati il primo, il secondo e il terzo premio assoluto. La classifica generale permetterà anche di identificare la conferenza di maggior successo per ciascuno dei sette percorsi tematici dell’evento.

 

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

‘Content is King’: al Salone del Risparmio il premio va alle conferenze di qualità
26 febbraio 2018
Rinnovata la collaborazione con GfK per l’indicatore che valuta i contenuti più apprezzati dai partecipanti