Rinnovata la collaborazione con GfK per l’indicatore che valuta i contenuti più apprezzati dai partecipanti
Dopo il lancio nell’edizione 2017 torna, anche quest’anno, il contest ‘Content is King’: la sfida voluta da Assogestioni per valutare la qualità delle conferenze del Salone del Risparmio.
L’iniziativa, che si rivolge a tutte le società sponsor che hanno in programma almeno una conferenza al Salone 2018 (escluse quelle realizzate in collaborazione con più società, quelle con accesso solo su invito, quelle che rilasciano premi ai partecipanti o quelle rivolte esclusivamente ai dipendenti della società organizzatrice), mira a creare una sana competizione tra le aziende a colpi di contenuti di qualità per i partecipanti.
A decretare i vincitori il Conference Performance Index (CPIx), uno score sintetico ideato dal Salone del Risparmio, in collaborazione con GfK, in grado di riassumere sia criteri oggettivi, sia valutazioni soggettive espresse dai partecipanti alle conferenze.
L’indice, costruito sulla base di elementi qualitativi e quantitativi come la capienza della sala, il numero di partecipanti, la valutazione generale dei contenuti da parte dei presenti, consentirà di individuare quali conferenze avranno totalizzato il punteggio più alto per ciascuno dei sette percorsi tematici previsti al Salone del Risparmio. La survey ad hoc, necessaria per la valutazione delle componenti qualitative dell’indicatore, sarà somministrata ai partecipanti alle conferenze in competizione tramite l’invio di un questionario online circa 5 minuti prima del termine di ciascuna conferenza.
I premi assegnati ai tre classificati si concretizzeranno in benefici in termini di visibilità e organizzazione per una conferenza al Salone del Risparmio 2019.
‘Content is King’ si inserisce nel solco del lavoro che il Salone del Risparmio da anni porta avanti sia per la promozione di contenuti ad alto valore aggiunto, sia per l’identificazione strategica, a servizio delle aziende, di quelle che sono le esigenze formative e informative dei partecipanti alla manifestazione.
Per comprendere la dinamica del concorso ecco il video esplicativo:
Per informazioni sulla partecipazione scrivere a: conferenze@salonedelrisparmio.com