Assogestioni sostiene il FAI attraverso il Salone del Risparmio

L’Associazione ha avviato la collaborazione con un contributo per il restauro dell’Abbazia di S. Maria di Cerrate, riportata al suo antico splendore

 

Lo scorso 13 giugno si è tenuto a Villa Necchi Campiglio (Milano) il tradizionale incontro annuale dei Corporate Golden Donors FAI, quest’anno dedicato al Complesso Abbaziale di Cerrate. Villa Necchi Campiglio a Milano ha ospitato oltre 80 aziende, per una serata interamente dedicata al Bene recentemente restituito alla collettività.

 

ant6498_foto-antonio-leo-04-04-2018_c-fai-fondo-ambiente-italiano-655x437

 

L’importante intervento di restauro condotto dal FAI a Cerrate, che ha interessato l’edificio e gli affreschi, risalenti al XII secolo, riportando la Chiesa alla sua bellezza e soprattutto alla sua originaria funzione, è stato reso possibile anche grazie al sostegno del Salone del Risparmio, l’evento ideato e organizzato da Assogestioni.

 

Nel 2017 infatti Assogestioni ha avviato una nuova importante collaborazione, sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano con un contributo per il restauro dell’Abbazia di S. Maria di Cerrate tra Squinzano e Casalabate in provincia di Lecce, Bene in concessione al FAI dal 2012 e riportato al suo antico splendore dal mese di aprile.

 

La collaborazione, sorta dalla volontà comune di sostenere e promuovere le ricchezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, proseguirà nel corso di tutto l’anno attraverso la rubrica ‘La domenica fuori luogo’ su www.focusrisparmio.com, che continuerà a raccontare ai suoi lettori, per due domeniche al mese, i luoghi e le iniziative promosse dal FAI.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

Assogestioni e Fai insieme per la rinascita e tutela dell’Abbazia di Cerrate, a Lecce
5 marzo 2018
La collaborazione al via col 2018: attraverso il Salone del Risparmio, l’antica chiesa scolpita in bianca pietra leccese torna a nuova vita