Al Salone per guardare al futuro della previdenza complementare

cronometro Tempo di lettura stimato: 1 minuto

 

Giovedì 13 aprile ore 9.30 al Salone del Risparmio si terrà la conferenza organizzata da Assogestioni intitolata “Fostering pensions in Europe: personal pensions and other initiatives”.

 

L’obiettivo dell’incontro è indagare le possibili evoluzioni della previdenza complementare, all’interno di un quadro nazionale ed europeo in continua e rapida evoluzione. Il primo contesto, quello nazionale, sarà delineato grazie all’intervento di apertura del Professor Mario Padula, Presidente della COVIP; l’attenzione si sposterà poi sull’ambito europeo.

 

Grazie al pregevole contributo di importanti esponenti della Commissione europea e dell’EIOPA, l’Autorità di vigilanza europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali, saranno presentate le proposte e le iniziative che si stanno sviluppando a livello europeo per il rafforzamento e l’armonizzazione dei prodotti pensionistici individuali, nell’ambito del progetto della Capital Markets Union.

 

Nelle due tavole rotonde che seguiranno, gli operatori del mercato, Italiani ed esteri, si confronteranno per mettere in luce il possibile impatto in termini di opportunità, crescita e sviluppo che le iniziative in corso potranno avere sul mercato nazionale e europeo dei prodotti di previdenza integrativa.

 

La conferenza sarà chiusa dall’intervento del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, onorevole Pier Paolo Baretta.

Stampa

Potrebbero interessarti anche...

François Pienaar, star del rugby, ospite alla conferenza di Investec AM al Salone del Risparmio
27 febbraio 2018
Il capitano della nazionale di rugby sudafricana degli Springboks che ha guidato la sua squadra alla storica vittoria nella Coppa del Mondo del 1995, sarà ospite speciale e relatore della conferenza che Investec Asset Management organizzerà al Salone del Risparmio il 10 aprile 2018, dalle ore 14.15